Categorie

Produttori

L'acquirente ha diritto di recedere dal presente contratto senza alcuna penalità e senza obbligo di motivazione, a pena di decadenza, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell''apposito modulo d''ordine, non godono di tale diritto.

Il diritto di recesso è esercitato con l''invio di una comunicazione scritta da effettuarsi alla Brize s.r.l., Via D'Avalos 118, 65126 Pescara, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione deve riportare i riferimenti dell''ordine e della fattura, la volontà di recedere dall''acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso; l'acquirente dovrà inoltre  allegare copia della documentazione fiscale, della documentazione della spedizione dei prodotti resi ed indicare le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrá ricevere il rimborso di quanto pagato. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all''inoltro dei medesimi presso la Brize s.r.l., previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata dalla Brize s.r.l.. tramite e-mail. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell''effettuazione dell''ordine;
  • la spedizione, fino all''attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Brize s.r.l. darà comunicazione al cliente dell''accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • la Brize s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

 

Qualora la confezione e/o l''imballo originale risultino rovinati, la Brize s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Brize s.r.l. accerti:

  • l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l''integrità, o l''utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell''imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.Quando ricorrano le condizioni indicate nel presente articolo, la Brize s.r.l. rimborserà le somme versate dal Cliente, ad esclusione delle spese di spedizione e accessorie, ove pagate, entro il termine di 30 giorni dalla data in cui ha avuto conoscenza del recesso stesso.Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede del fornitore, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.