Categorie
Effettuando un ordine tramite il sito "http://www.brize.it", il Cliente dichiara:
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
B1. Premessa e definizioni
Per contratto di compravendita on line, si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un fornitore e un Cliente nell''ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. Tutti i contratti sono, pertanto, conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del cliente al sito internet www. brize.it; il contratto stesso è stipulato quindi tra il fornitore e il Cliente. Fornitore nel presente contratto è la Brize s.r.l. cioè il titolare del sito "http://www.brize.it" . Il contratto deve intendersi concluso con l''accettazione, anche solo parziale, dell''ordine da parte del fornitore che viene comunicata al Cliente tramite e-mail.Resta ferma l'insindacabile facoltà del fornitore di non accettare la proposta di acquisto del Cliente e di poter richiedere, discrezionalmente, al Cliente una conferma dell'ordine effettuato per verificarne la veridicità.Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.Il Cliente inviando l'ordine mediante il sistema di vendita definito e-commerce, fruibile mediante il sito www.brize.it autorizza il fornitore a inviare successive comunicazioni a mezzo telefono, fax, e posta elettronica per la corretta conclusione ed esecuzione del contratto di vendita.Il Cliente accetta l'utilizzo da parte del fornitore delle tecniche sopraindicate ai sensi dell'art.10 del Dlgs 185/99.Il servizio è attivo per acquisti da recapitare esclusivamente in Italia.
B.2. Modalità di acquisto
Prima di procedere all''acquisto ti consigliamo di consultare la sezione del sito "FAQ Acquisti" nonchè di contattarci per ogni eventuale dubbio o chiarimento di qualsiasi natura.
L'acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d''acquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell''acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell''acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.All''acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l''iter per l''esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.
L'acquirente dichiara di essere maggiorenne.È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell''interesse e per la tutela dei consumatori.
Il Cliente manleva il fornitore da ogni responsabilità derivante dall''emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel sito http://www.brize.ti al momento dell''inoltro dell''ordine e visionabili online così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che le schede tecniche e le immagini relative ai prodotti possono non essere perfettamente congruenti alle caratteristiche reali di ogni singolo prodotto e possono differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, imballi e caratteristiche tecniche. Pertanto le stesse sono da ritenersi puramente indicative. La corretta ricezione dell''ordine è confermata dal fornitore mediante una risposta via e-mail, inviata all''indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell''ordine e un ''Numero Ordine Cliente'', da utilizzarsi in ogni ulteriore successiva comunicazione tra cil Cliente e il fornitore. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti nella conferma d'ordine e a comunicare tempestivamente al fornitore le eventuali discrepanze, secondo le modalità descritte in questo documento.In caso di mancata accettazione dell''ordine da parte del fornitore, è garantita adeguata informativa al Cliente a mezzo e-mail.
B.3. Prezzi
L''acquirente corrisponderà alla Brize s.r.l. per i prodotti acquistati il prezzo indicato nel catalogo online al momento in cui l''acquirente stesso ha effettuato l'ordine incluso delle spese indicate nella fase di esecuzione dell'ordine e nella conferma d'ordine. L'importo complessivo dovuto dal Cliente corrisponde al totale dell''ordine. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti all''interno del sito www.brize.it, costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell''art. 1336 Codice Civile, sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. I prezzi possono essere modificati dalla Brize s.r.l. in ogni momento e senza alcun preavviso. Il Cliente si farà carico delle spese di spedizione. Tali spese potrebbero essere suscettibili di variazione a secondo del peso, dimensione e destinazione della merce. I prezzi presenti sul sito www.brize.it sono riservati ai Clienti che effettuano acquisti tramite l'apposita procedura on-line (in nessun caso tali prezzi sono da ritenersi validi per i Clienti che effettuano acquisti direttamente presso la ns. sede commerciale).
B.4. Modalità di consegna
Il fornitore può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E'' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d''Italia.Il fornitore assume l'onere di recapitare all''acquirente, nel luogo da questi indicato, mediante corriere, i prodotti selezionati ed ordinati dallo stesso. Il recapito si intenderà in ogni caso effettuato alla scadenza del 30° giorno dall'avvenuta conferma da parte del fornitore, salva comunicazione in senso contrario, che l'acquirente dovrà inviare entro 5 giorni da detta scadenza al fornitore stesso tramite raccomandata a/r. La merce viaggia assicurata con copertura totale, in porto franco, con addebito del trasporto in fattura. I tempi e gli importi delle spese di spedizione sono visibili on line e possono variare in funzione della destinazione, del peso e del volume della merce. Eventuali supplementi e/o maggiorazioni saranno a carico del Cliente, anche se non specificato durante la fase di completamento dell''ordine. Il fornitore non risponde dell'eventuale ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti dovuti al corriere.La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco. I rischi derivanti dal trasporto sono assicurati .La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
Eventuali danni all''imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere.Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l''integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna mezzo e-mail all'indirizzo info@brize.it. In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall'impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l'ordine di acquisto verrà automaticamente annullato. Qualora il Cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le spese di spedizione (quelle di ritorno causa giacenza e quelle di nuova spedizione).
B.5. Modalità di pagamento e fatturazione
L''acquirente pagherà l'importo dovuto secondo la modalità di pagamento dallo stesso selezionata durante la procedura d'ordine. Tutti i pagamenti andranno effettuati solo dopo aver ricevuto la mail con la conferma ordine (con indicato "Stato ordine confermato"). Le modalità di pagamento previste sono elencate di seguito.
Carta di credito (pagamento attraverso reindirizzamento alla procedura sicura on line - IWSMILE): il pagamento tramite carta di credito avvine al termine dell''inserimento dell''ordine tramite indirizzamento al sito sicuro sul sito IWSMILE.
Bonifico Bancario Anticipato(BBA): il pagamento tramite BBA verrà effettuato dal cliente solo dopo il ricevimento della conferma ordine inviata dalla Brize s.r.l. tramite e-mail all'interno della quale riceverà le informazioni necessarie all'esecuzione del pagamento stesso. In caso di pagamento tramite BBA, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi alla Brize s.r.l. (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell''ordine. L''invio di quanto ordinato avverrà solo all''atto dell''effettivo accredito della somma dovuta sul c/c della Brize s.r.l. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell''ordine. Oltrepassate tali scadenze, l''ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
Il fornitore invierà la fattura per via elettronica all''indirizzo di posta elettronica dell''acquirente.. Per l''emissione del documento fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dall'acquirente all''atto dell''ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l''emissione del documento fiscale. L'acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell''ordine, perchè questi verranno utilizzati per le scritture contabili.
B.6. Garanzie
II prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005. Il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita contattando i numeri all'uopo dedicati ed indicati nella documentazione allegata al prodotto, nella confezione originaria. La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d''uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore persona fisica che agisce per scopi estranei all''attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
In caso di difetto di conformità, la Brize s.r.l. provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, all'acquirente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall''Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal venditore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) il fornitore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell''intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nei casi in cui l''applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dall'acquirente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto alla Brize s.r.l. per eventuali ritardi nell''effettuazione di riparazioni o sostituzioni.La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante. Nei casi in cui l''applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l''apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. La garanzia non copre parti in vetro, lampade, carrozzerie; batterie, accumulatori; materiali di consumo come nastri, cartucce inchiostro, cartucce toner; interventi di manutenzione e taratura menzionati nel manuale utente fornito con l''apparecchiatura. La garanzia non è valida se l''apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell'acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell''apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione. La Brize s.r.l. non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi.
B.7. Diritto di recesso
L'acquirente ha diritto di recedere dal presente contratto senza alcuna penalità e senza obbligo di motivazione, a pena di decadenza, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell''apposito modulo d''ordine, non godono di tale diritto.
Il diritto di recesso è esercitato con l''invio di una comunicazione scritta da effettuarsi alla Brize s.r.l., Via D'Avalos 118, 65126 Pescara, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione deve riportare i riferimenti dell''ordine e della fattura, la volontà di recedere dall''acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso; l'acquirente dovrà inoltre allegare copia della documentazione fiscale, della documentazione della spedizione dei prodotti resi ed indicare le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrá ricevere il rimborso di quanto pagato. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all''inoltro dei medesimi presso la Brize s.r.l., previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata dalla Brize s.r.l.. tramite e-mail. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Qualora la confezione e/o l''imballo originale risultino rovinati, la Brize s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Brize s.r.l. accerti:
B.8. Reclami
Tutti i reclami dovranno essere inviati a mezzo e-mail all'indirizzo info@brize.it, e seguiti da raccomandata A/R entro 3 giorni dall'avvenuto reclamo. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione.Per i reclami inoltrati oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, verrà richiesta al Cliente idonea documentazione comprovante eventuale difetto di conformità, già esistente al momento della consegna.La Brize s.r.l. si riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato dal Cliente, da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge.
B.9. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
La Brize s.r.l. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato comunicando al Cliente tale volontà, fornendo valide e giustificate motivazione. Gli obblighi assunti dal Cliente di cui alle presenti condizioni generali di vendita, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente, hanno carattere fondamentale, cosicché per patto espresso, l' inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per la Brize s.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento dell''ulteriore danno.
B.10. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione ed esecuzione del presente contratto è competente il Foro di Pescara (Italia).
B.11. Modifiche alle condizioni generali di vendita
Le condizioni del presente contratto potranno essere modificate ad insindacabile giudizio della Brize s.r.l. in qualsiasi momento, senza preavviso alcuno ed avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito.